Telegram
Telegram

Ha scelto al sua pagina Facebook Letizia Moratti, assessora al welfare e vicepresidente di Regione Lombardia per fare il punto sulla campagna vaccinale e fare un appello agli idecisi.

“Prosegue con successo la campagna vaccinale anti covid in Lombardia, è stato infatti superato l’88 per cento delle adesioni sulla popolazione vaccinabile over 12 e siamo quasi all’82 per cento della vaccinazione completata” – scrive Letizia Moratti.

“Gli over 80 – prosegue nei dati Moratti – risultano vaccinati al 95 per cento, gli over 60 al 93 per cento e i giovani 12-29 anni all’83 per cento. Straordinaria l’adesione dei ventenni (20/29) che supera il 90 per cento, mentre sono in crescita quelle dei ragazzi 12/19 oltre il 75 per cento. Bene anche le adesioni dei trentenni (84 per cento), dei quarantenni (83 per cento) e dei cinquantenni (89per cento)”.

“Proseguendo di bilanci, Moratti spiega che sono state superate 14,5 milioni di somministrazioni totali, con una media settimanale di quasi 33mila inoculazioni al giorno per un totale di 230mila vaccinazioni tra il 12 e il 18 settembre. Quasi al 91per cento la percentuale dei vaccini somministrati sul consegnato.

Telegram
Telegram

“A questo punto, l’invito a vaccinarsi va agli indecisi, anche una loro adesione è fondamentale. Ne mancano 250mila, vacciniamoci per continuare a vivere una vita normale nella socialità, nella scuola e nel lavoro, e per proteggere le persone più fragili” aggiunge la vice presidente della Lombardia.

“Un plauso – conclude la vice Presidente della Regione – va al senso civico dei lombardi e un grazie a medici, infermieri, volontari, amministrativi, protezione civile ed esercito. Senza la loro professionalità e senza il senso civico dei lombardi non sarebbero stati possibili questi risultati”

© Agenzia Nova

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteEsine, bloccano il ladro in attesa dei Carabinieri
Articolo successivoCovid-19, nel bresciano 58 nuovi casi, 348 in Lombardia