“Per noi non ci sono tifosi di serie A e di serie B. Per la Loggia evidentemente sì”, -dichiara Gianpaolo Natali, presidente della Commissione Bilancio del Comune di Brescia ed esponente di Fratelli d’Italia – .

“Non ha alcun senso che i tifosi della Pallacanestro Brescia nelle giornate in cui le partite sono in concomitanza con quelle del Brescia calcio, vengano privati dell’utilizzo del parcheggio all’Ortomercato, occupato dalle tifoserie calcistiche, e siano costretti ad utilizzare il parcheggio, a pagamento, del Brixia Forum”.

È inacettabile – sottolinea Natali – e chiediamo, che l’Amministrazione Comunale si faccia carico, subito, di trovare una soluzione alternativa, o, come sarebbe auspicabile, renda gratuito il parcheggio, per altro notevolmente dissestato, del Brixia Forum, esclusivamente nelle giornate in cui i tifosi della pallacanestro non possono utilizzare quello all’Ortomercato”.

“Non c’è nessun motivo plausibile – prosegue Natali – per cui i tifosi del Brescia e del calcio abbiano una sorta di “priorità” o un “trattamento di favore” rispetto ai tifosi di altri sport e nello specifico della Pallacanestro. Credo sinceramente -conclude Natali- che il Comune di Brescia si possa permettere, economicamente parlando, in queste rare giornate di rendere gratuito il parcheggio, dimostrando la medesima attenzione per tutti i tifosi delle squadre bresciane, di qualsiasi disciplina sportiva siano”.