La navicella cargo cinese Tianzhou-5, che trasporta rifornimenti per la stazione spaziale, ha completato con successo il suo settaggio e ha attraccato oggi al complesso della stazione spaziale del Paese, secondo la China Manned Space Agency (CMSA). Alle 12:10 (ora di Pechino), la Tianzhou-5 ha effettuato una manovra automatica rapida di rendezvous e attracco alla porta di attracco posteriore del modulo centrale Tianhe della stazione spaziale, ha riferito la CMSA. Questa è la prima volta che astronauti cinesi assistono all'arrivo di una navicella cargo alla stazione spaziale del Paese. La missione ha compiuto la manovra automatica rapida di rendezvous e attracco in circa due ore. Si tratta di un risultato di grande importanza per migliorare il livello del rendezvous e dell'attracco spaziale della Cina, e per potenziare la capacità di rifornimento di emergenza per la stazione spaziale. Il razzo Lunga Marcia-7 Y6, con a bordo la Tianzhou-5, è decollato alle 10:03 dal Sito di lancio spaziale di Wenchang, nella provincia insulare meridionale dell'Hainan.
Telegram

La navicella cargo cinese Tianzhou-5, che trasporta rifornimenti per la stazione spaziale, ha completato con successo il suo settaggio e ha attraccato oggi al complesso della stazione spaziale del Paese, secondo la China Manned Space Agency (CMSA).

Alle 12:10 (ora di Pechino), la Tianzhou-5 ha effettuato una manovra automatica rapida di rendezvous e attracco alla porta di attracco posteriore del modulo centrale Tianhe della stazione spaziale, ha riferito la CMSA.

Questa è la prima volta che astronauti cinesi assistono all’arrivo di una navicella cargo alla stazione spaziale del Paese.

Telegram

La missione ha compiuto la manovra automatica rapida di rendezvous e attracco in circa due ore. Si tratta di un risultato di grande importanza per migliorare il livello del rendezvous e dell’attracco spaziale della Cina, e per potenziare la capacità di rifornimento di emergenza per la stazione spaziale.

Il razzo Lunga Marcia-7 Y6, con a bordo la Tianzhou-5, è decollato alle 10:03 dal Sito di lancio spaziale di Wenchang, nella provincia insulare meridionale dell’Hainan. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTernana – Brescia, i 19 convocati da mister Clotet
Articolo successivoProfessore italiano affascinato da ecosistema zone umide a Shenzhen