I battelli di Navigarda riaccendono i motori in vista del ponte del giugno e lo fanno in piena sicurezza. Per il lungo ponte che da oggi arriva a martedì si torneraà a navigare sulle acque del Benaco con la speranza che il sole dia il suo supporto.

Sarà un ritorno parziale perché le limitazioni alla mobilità ancora in vigore (almeno fino alla fine del ponte) non consentono gli spostamenti fra le tre regioni in cui si spartisce il Garda. Farà eccezione però, con partenze dalla sponda bresciana alle 8.15, 9.45, 11.15, 12.45, 15.30 e 17.15, il servizio fra Toscolano Maderno e Torri del Benaco anche se la società ha ricordato che: “Così come disposto dalla normativa vigente, sono vietati gli spostamenti, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui ci si trova, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.

Sulla sponda lombarda del bacino sarà in funzione la linea Desenzano – Sirmione a partire dalle 10. Un ottimo modo per visitare i due paesi senza rimanere imbottigliati nel prevedibile traffico tipico delle feste.

Sarà obbligatorio l’uso di guanti e mascherina prima di salire a bordo, la capienza sarà ridotta per garantire un corretto distanziamento e tutte le imbarcazioni verranno sanificate quotidianamente.