Telegram
Telegram

Sono giorni di cambiamenti quelli fra marzo e aprile. La scadenza dello stato di emergenza relativamente alla pandemia da covid porta con sé diverse conseguenze. Una di queste è lo stop al green pass obbligatorio per utilizzare il trasporto pubblico locale.

Una conferma che è ad esempio già stata data dalla Navigazione del Lago d’Iseo in merito al servizio sulle proprie imbarcazioni. Se quindi dal primo aprile non servirà più la certificazione verde, rimarrà in vigore fino al 30 l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2.

Sempre a fine marzo, questa volta il 28, entrerà ufficialmente anche in vigore l’orario primaverile. Questo resterà valido fino al 19 giugno quando si entrerà nel pieno della stagione turistica e arriverà quindi l’orario estivo. Le nuove tabelle orarie sono già consultabili sul sito ufficiale della società di navigazione del Sebino.

Telegram
Telegram

Un’altra novità, forse non così gradita ma già annunciata, riguarda l’aumento del contributo di sbarco a Monte Isola che dal primo aprile al 30 settembre passa da 1 euro a 1 e 50.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIncendio Botticino, evacuata la scuola elementare
Articolo successivoCambia l’ora, ritorna quella legale. Conviene farlo?