foto d'archivio

Non c’è stato nulla da fare. Si è spento l’operaio 43enne rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro lunedì mattina a Iseo. Infortunio divenuto mortale, l’ennesimo in provincia di Brescia.

L’uomo, di origini indiane, aveva subito un forte colpo alla testa mentre era al lavoro su una piattaforma aerea in una ditta del paese sebino in via Roma. Sarebbe rimasto schiacciato sotto il tetto del capannone in cui stava lavorando dallo stesso braccio della gru su cui si trovava. La chiamata ai soccorsi era stata immediata. Sul posto erano giunte l’ambulanza e l’automedica.

Al momento dell’arrivo dei sanitari l’uomo, residente a Castiglione delle Stiviere, era incosciente. Anche per questo era stato fatto decollare l’elisoccorso di Areu che aveva trasportato l’operaio in codice rosso al Civile. A nulla però sono valse le cure dei medici del maggiore ospedale cittadino.

Una nuova vittima quindi, a poche ore dalla giornata della salute e sicurezza sul lavoro del 28 aprile e a pochi giorni dalla Festa dei lavoratori del Primo Maggio.