Telegram

Appena ieri la notizia dell’attivazione di un Codice rosso per una storia di molestie e minacce nei confronti di una donna. La scorsa notte ha fatto registrare ben tre interventi che hanno richiesto questo particolare dispositivo che consente agli agenti di intevenire tempestivamente e in maniera decisa nel caso di eventi violenti nei confronti di donne o bambini. In particolar modo nell’abito famigliare.

Nel primo caso, avvenuto in serata, una volante si è recata al Villaggio Prealipino per sedare una lite tra un uomo e una donna avvenuta alla presenza di un bambino. Poco dopo una nuova segnalazione, questa volta nella zona nord della città dove una donna ha richiesto l’intervento della Polizia per una lite che stava coinvolgendo la figlia e il suo compagno.

Quando la volante è giunta all’abitazione, la situazione era apparentemente tranquilla e tutti i membri della famiglia dormivano. Dopo una rapida ricerca, però, è emerso che nei confronti dell’uomo era stata emessa un’ordinanza restrittiva che gli impediva di stare nelle vicinanze della donna. Allora è stato allontanato dalle divise.

Telegram

Il terzo caso è avvenuto nella zona sud di Brescia dove un ragazza in lacrime ha contattato il 112 dicendo che il padre, rincasato ubriaco, stava ulrando nei contronti di tutta la famiglia. Sono intervenute due volanti e i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo – evidentemente sotto l’effetto di droga e alcol – al Civile. Il giorno successivo i famigliari si sono recati in Questura per effettuare denuncia nei suoi confronti.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!