Telegram
Telegram

Da oggi Regione Lombardia ha attivato una piattaforma interattiva per aggiornare in tempo reale su quale sia l’avanzamento della campagna vaccinale.

Questa nuova dashboard attualmente presenta tutti i territori regionali in modalità interattiva. Si può filtrare la propria ricerca per provincia e anche per ogni singolo Comune venendo così informati su popolazione target, percentuale della popolazione che ha ottenuto la prima dose, numero di prime dosi e numero di seconde dosi.

La prima schermata con focus sulla provincia di Brescia

Un’ulteriore pagina poi, informa sulla situazione generale della vaccinazione in Lombardia con dati come ad esempio il totale delle dosi somministrate, l’incremento giornaliero, la percentuale delle somministrazioni rispetto alle dosi consegnate e altro ancora.

Telegram
La pagina con i dati generali a livello regionale

Soddisfatto dell’arrivo di questo portale il consigliere regionale di Azione Carretta che lo ha descritto un po’ come un traguardo politico personale, che necessita però ancora di qualche aggiunta: “Molto soddisfatto di questo primo risultato. Adesso, visto che la piattaforma esiste, chiederò di completarla con gli ultimi dati mancanti come le categorie vaccinate suddivise in ogni Comune, la divisione comunale di prima e seconda dose effettuata e le tipologie di vaccini somministrate con le relative scorte in magazzino”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteApprovato il “Decreto riaperture”, polemiche sul coprifuoco
Articolo successivoBcc Agrobresciano l’8 maggio arriva in Duomo con il Conto Corrente “illimitato” a 1 euro