Telegram

Dopo anni di abbandono e disuso, due stabilimenti a Brescia rifioriranno: si tratta dell’Ex Arici Sega di via Fiorentini e l’Ex distaccamento Polizia locale di via Rieti.

Ad aggiudicarsi la concessione dell’Ex Arici Sega è stata la onlus Fraternità Giovani di Ospitaletto. Una concessione che riguarda il diritto di superficie per la durata di 60 anni con un corrispettivo di 147.240€ annui.

A Bresciasoccorso invece andrà l’Ex distaccamento Polizia locale di via Rieti. Una concessione che avrà una durata di 30 anni con un canone annuo di 5.700€.

Telegram

“Questi immobili – dichiara l’assessore Mucchetti –  in stato di abbandono o inutilizzati da anni, finalmente rinascono e hanno la possibilità di tornare a nuova vita. Tutto questo rientra nella positiva operazione di rilancio che il Settore Valorizzazione Patrimonio pubblico del Comune di Brescia sta mettendo in atto con l’obiettivo di incrementare il valore del patrimonio immobiliare della città, con particolare attenzione ai soggetti del terzo Settore, risorse per la nostra comunità”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!