Telegram
Telegram

Lo sappiamo – ci rivolgiamo a bambini e ragazzi – che manca ancora tantissimo. C’è tanta estate da vivere essendo ancora luglio, ma sono già ufficiali le date della prima campanella per il nuovo anno scolastico. Le ha comunicate in queste ore Regione Lombardia: lunedì 5 settembre 2022 per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre 2022 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative.

Se vogliamo guardare ancor più avanti, perché non è mai troppo presto per pensare alla prossima estate, le lezioni termineranno l’8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, il 30 giugno 2023 per le scuole dell’infanzia.

L’anno scolastico 2022-2023 si interromperà come di consueto per le vacanze natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio; a Carnevale e a Pasqua, dal 6 all’11 aprile. Le scuole saranno inoltre chiuse il 25 aprile (Anniversario della Liberazione d’Italia, un martedì); 1° maggio (Festa del Lavoro, un lunedì); 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana, un venerdì).

Telegram
Telegram

Come sempre, le istituzioni scolastiche e formative, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre opportuni adattamenti del calendario scolastico d’istituto, comunicandoli tempestivamente alle famiglie entro l’avvio delle lezioni.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteEsodo estivo: il calendario delle giornate da bollino nero
Articolo successivo518 nuovi contagi covid a Brescia, positività al 21.8%