Telegram
Telegram

Oltre cento bambini hanno trasorso il pomeriggio di domenica a San Bartolomeo in compagnia dei Vigili del Fuoco. “Mamma voglio fare il pompiere” è stato un successo, nei numeri e nell’entusiasmo.

I pompieri in erba hanno finalmente potuto conoscere da vicino l’attività del corpo, impegnata ogni giorno sul nostro territorio in scneari sempre diversi. E questa diversità si è riflessa anche in questa sorta di open day che ha trasformato in gioco (formativo e sicuro) uno dei lavori più complessi.

I bambini hanno potuto provare a spegnere un incendio controllato, ma hanno anche provato a scalare una parete da arrampicata con imbrago e fune.

Telegram
Telegram

L’iniziativa è stata organizzata dal Consiglio di Quartiere con la fondamentale collaborazione del comando provinciale e dei volontari di Palazzolo che fin da subito hanno accordato la loro disponibilità. Un appuntamento significativo che lo diventa ancor di più se si pensa che a poche centinaia di metri dal piazzale dell’oratorio dove si è tenuta la manifestazione c’è il comando stesso dei Vigili del Fuoco di Brescia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteA due anni cade in piscina e muore. Tragedia a Lonato
Articolo successivoMcDonald’s lascia la Russia dopo 32 anni