Telegram
Telegram

Nei giorni scorsi gli esperti avevano previsto il picco di questa ondata di calore sull’Italia per mercoledì, in realtà almeno per quanto riguarda Brescia le temperature sono ancora in salita. Se infatti in queste ore per la nostra città il Ministero della Salute ha scelto il bollino arancione, venerdì passeremo al bollino rosso.

Le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione. Queste condizioni climatiche possono rappresentare un rischio per la salute della popolazione.

Secondo il Ministero con il bollino arancione c’è un rischio per le fasce di popolazione più fragili (solo per fare qualche esempio anziani o bambini), il bollino rosso invece comporta rischi per l’intera popolazione e quindi l’invito è di prestare massima attenzione.

Telegram
Telegram

IL BOLLETTINO MINISTERIALE PER BRESCIA

Nel dettaglio venerdì il Ministero prevede per il nostro territorio 25 gradi già dalle 8 di mattina. Alle 14, orario in cui è sconsigliato uscire di casa, la colonnina di mercurio potrebbe toccare i 33 gradi ma la temperatura percepita potrebbe raggiungere addirittura i 36.

Le previsioni di 3B Meteo

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteTampone rapido e green pass solo nelle farmacie aderenti al protocollo
Articolo successivoScuola e trasporti, per tornare in presenza servono gli ingressi scaglionati