Le Nazioni Unite accolgono con favore i dialoghi di alto livello tra Cina e Stati Uniti, ha dichiarato ieri un portavoce dell'ONU. "Accogliamo con favore e incoraggiamo i dialoghi di alto livello tra le due maggiori economie mondiali perché le loro relazioni economiche hanno un impatto sull'economia globale", ha affermato Stephane Dujarric, portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite, durante un briefing quotidiano, in risposta a una domanda sui colloqui commerciali di due giorni tra Cina e Stati Uniti tenutisi a Madrid, in Spagna, da domenica fino a ieri. Le delegazioni di Cina e Stati Uniti si sono impegnate per una comunicazione sincera, approfondita e costruttiva basata sul rispetto reciproco e sulla consultazione paritaria in merito a questioni economiche e commerciali di reciproco interesse, tra cui TikTok, ha dichiarato ieri un alto funzionario cinese. Le due parti hanno pienamente riconosciuto che una relazione economica e commerciale stabile tra Cina e Stati Uniti è di grande importanza per entrambi i Paesi e ha anche un impatto significativo sulla stabilità e sullo sviluppo dell'economia globale, ha affermato Li Chenggang, rappresentante per il commercio internazionale cinese presso il ministero del Commercio e vice ministro del Commercio, durante un briefing.

Nazioni Unite, 16 set 10:52 – (Xinhua) – Le Nazioni Unite accolgono con favore i dialoghi di alto livello tra Cina e Stati Uniti, ha dichiarato ieri un portavoce dell’ONU.

“Accogliamo con favore e incoraggiamo i dialoghi di alto livello tra le due maggiori economie mondiali perché le loro relazioni economiche hanno un impatto sull’economia globale”, ha affermato Stephane Dujarric, portavoce del segretario generale delle Nazioni Unite, durante un briefing quotidiano, in risposta a una domanda sui colloqui commerciali di due giorni tra Cina e Stati Uniti tenutisi a Madrid, in Spagna, da domenica fino a ieri.

Le delegazioni di Cina e Stati Uniti si sono impegnate per una comunicazione sincera, approfondita e costruttiva basata sul rispetto reciproco e sulla consultazione paritaria in merito a questioni economiche e commerciali di reciproco interesse, tra cui TikTok, ha dichiarato ieri un alto funzionario cinese.

Le due parti hanno pienamente riconosciuto che una relazione economica e commerciale stabile tra Cina e Stati Uniti è di grande importanza per entrambi i Paesi e ha anche un impatto significativo sulla stabilità e sullo sviluppo dell’economia globale, ha affermato Li Chenggang, rappresentante per il commercio internazionale cinese presso il ministero del Commercio e vice ministro del Commercio, durante un briefing. (Xin)

 © Xinhua