Telegram

Ultimo fine settimana gratis, sabato 21 e domenica 22, sulle piste da sci per gli under 16 della Lombardia per la dodicesima edizione ‘Open days e Free skipass 2019’, l’iniziativa che consente ai giovani residenti in Lombardia e under 16 di cimentarsi gratuitamente in 44 stazioni.

“un’occasione da non perdere – ricorda l’assessore Cambiaghi – per avvicinare i giovani lombardi allo sport di montagna, ma anche per imparare il rispetto delle regole e della sicurezza.
In accordo con i gestori degli impianti di risalita e con i maestri di sci, tutti i ragazzi fino ai 16 anni potranno usufruire dello skipass gratuito e potranno ricevere lezioni gratis di sci e snowboard. L’obiettivo – conferma l’assessore Cambiaghi – è di contribuire a creare la futura generazione olimpica”. Ma altro tema di grande importanza è lo Sciare in sicurezza ed è la regola che l’associazione dei maestri di sci , che aderisce al progetto, si propone di divulgare: l’Amsi ha stilato una brochure con dodici regole di condotta sulle piste.
Le lezioni sono impartite da Leo Monthy, la mascotte della Scuola italiana di sci. I buoni consigli, stampati in italiano e in inglese, sono indicazioni indispensabili per divertirsi sulla neve in modo responsabile. Tra le scuole di sci che aderiscono all’iniziativa ce ne sono 8 della provincia di Brescia.
Nelle due ore di sci gratuite si può imparare sci alpinismo, sci di fondo e snowboard.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!