Ci siamo. Domenica 30 novembre è la prima delle due domeniche (l’altra sarà il 14 dicembre) in piazza Rovetta per un pomeriggio di musica, solidarietà in diretta su Èlive, in Tv e sui nostri canali social. Vi aspettiamo in piazza dalle 15.30 alle 18.00
GLI OSPITI MUSICALI DI “MUSICALMENTE”
Tantissimi ospiti per augurare il Buon Natale ai bresciani e la musica organizzata dall’Associazione Musicalmente di Paola Ceretta.
Ad animare il nostro pomeriggio ci saranno: I Duo Pad, il Coro SMMS, i So What, Franco Marcangeli, Matteo Ceragioli e Federico Capuzzi, E Andrea Ramazzani.
GLI AUGURI AI BRESCIANI DA…
Sarà l’occasione per iniziare a farci gli auguri di Un Buon Natale. E sul palco di piazza Rovetta verranno a trovarci la Sindaca di Brescia, Laura Castelletti, l’assessore ai servizi sociali del Comune di Brescia, Marco Fenaroli, l’assessore al turismo e attività produttive, Andrea Poli, il Presidente del Consiglio Comunale di Brescia, Roberto Rossini, il vice presidente del Consiglio Regionale, Emilio Del Bono. Ma anche personaggi “social” come Don Giuseppe Fusari, Francesca Megni responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Brescia della zona Ovest, Serena Schiavo, vice presidente del Consorzio Brescia Centro.
L’ASSOCIAZIONE LINGUA MADRE
Con l’associazione Lingua Madre proseguirà anche in piazza la raccolta di fondi e beni (materiali e immateriali) da destinare a persone, famiglie, anziani, minori, che, economicamente, non si possono permettere beni di prima necessità, faticano a pagare e bollette e ad avere qualche piccolo extra che può essere una pizza per tutta la famiglia, un pranzo al ristorante, un cinema, una visita ad una mostra.
LA COLLABORAZIONE CON DECINE DI ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
Al nostro fianco ci sono decine di Associazioni di Volontariato e No Profit che operano in città e che già conoscono situazioni di fragilità e garantiranno la veridicità delle segnalazioni. E passare attraverso un’associazione riconosciuta sul territorio garantirà una “priorità” nella risposta.
Ma le segnalazioni sono aperte a tutti i cittadini. Ognuno di voi può segnalarci situazioni:
– inviandoci un whatsapp al +39 393 181 0 181
– una mail a: operazionenatale@elivebrescia.tv
Tutte le segnalazioni che non arriveranno da associazioni riconosciute sul territorio verranno attentamente verificate per evitare spiacevoli casi fraudolenti.
COME DONARE
È possibile donare direttamente in piazza Rovetta anche con:
– Satispay,
– carta di credito/debito/bancomat
– bonifico intestato a Lingua Madre, Banca Bper: IT49L0538711203000004134854
I NOSTRI SUPPORTER. BCC AGROBRESCIANO E “LA COMMEDIA DELLE PENTOLE”
Tutte le donazioni raccolte verranno impiegate per rispondere alle richieste che ci verranno recapitate. E, quindi, un grazie immenso lo dobbiamo ai nostri supporter, Bcc Agrobresciano che ci ha permesso di avviare e gestire tutta la macchina organizzativa e la collaborazione della trattoria bresciana “La Commedia delle Pentole” che ha sposato il nostro progetto
















































