Telegram

Ormai ci siamo. Lunedì al Carmine parte il progetto Ztl che entrerà gradualmente in funzione come chiesto più volte dagli abitanti. Una piccola grande rivoluzione nel borgo cuore della movida bresciana che sarà ancor più a misura di pedone una volta che questi cartelli stradali saranno svelati.

Sarà istituita una zona a traffico limitato delimitata a nord da Porta Pile, a sud da Contrada del Carmine, a ovest da via Marsala e a est dalle vie delle Battaglie, Nino Bixio e vicolo dell’Anguilla. Sarà inoltre istituita un’area pedonale (che quindi blocca tutto il traffico veicolare esclusi i titolari di passo carraio) su via Bixio fra via delle Battaglie e via fratelli Bandiera, su via delle Battaglie fra via fratelli Bandiera e via Bixio, e infine su via Diagonale.

Sia la Ztl che l’area pedonale saranno attiva 24 ore su 24. I residenti, gli esercenti e i titolari di posti macchina all’interno dell’area interessata, possono richiedere il permesso online sul portale dei servizi del Comune di Brescia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCarminiamo gioca d’anticipo: stop all’asporto alle 1.30 e bar chiusi alle 2.00
Articolo successivoCaro energia, Rizzi: “Pronti a dialogare con tutti”