Telegram
Telegram

Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, ha rilanciato l’idea ormai tramontata di un ospedale da campo nella nostra città.

“Tramontata definitivamente l’ipotesi di realizzare un ospedale da campo all’interno della Fiera di Brescia, scelta incomprensibilmente bocciata visto che sarebbe stato realizzato grazie esclusivamente ai fondi donati dai bresciani e che a quest’ora sarebbe già in funzione, si ipotizza oggi un nuovo sito per far fronte alla richiesta di posti per sopperire all’emergenza sanitaria da covid-19, tutt’altro che in fase discendente – ha detto Massetti –  Se cosi fosse, noi ci siamo. Diteci solo quando partire”.

L’ospedale da campo alla fiera di Brescia era stato bloccato perché, come spiegato poi dall’assessore regionale Giulio Gallera, la sinergia fra realtà sanitarie pubbliche e private in città aveva creato più posti di quelli che sarebbero arrivati con una struttura temporanea con tutti i vantaggi di trovarsi già in strutture ospedaliere.

Telegram
Telegram

Nei giorni scorsi era però nata l’idea di trovare un’altra area idonea, identificata dal Comune nel campo da baseball nei pressi della facoltà di ingegneria.

“Siamo pronti a mobilitare quanto necessario, coinvolgendo gli operosi associati che vorranno fare sistema e che non mancherebbero di rispondere presente a questa chiamata – ha concluso Massetti – Una struttura di questo tipo sarebbe sicuramente utile per l’alleggerimento sul Pronto soccorso e su tutte le altre attività ora fortemente sotto pressione”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGoverno verso la proroga delle chiusure
Articolo successivoCoronavirus: un minuto di silenzio per le vittime