Telegram

Quattro milioni di euro per aumentare i posti letto e risolvere, o quanto meno contenere il problema del sovraffollamento negli ospedali. Regione Lombardia stanzierà 4 milioni di euro e a farlo sapere è l’assessore al Welfare Gallera insieme al Presidente Fontana.

“E’ un atto di attenzione soprattutto nei confronti dei cittadini più fragili, per i quali una semplice influenza potrebbe determinare conseguenze più serie” hanno commentato. Lo stanziamento è di 4 milioni che però verranno suddivisi tra 8 ATS lombardi ed è stato calcolato in proporzione al numero degli accessi avvenuti lo scorso anno.

All’ATS di Brescia andranno 506.000€. Ma non è tutto. Sempre Gallera ha parlato poi dell’andamento della campagna di vaccinazione antinfluenzale, che quest’anno prevede la distribuzione diretta delle dosi vaccinali ai Medici di Base attraverso il sistema delle farmacie.

Telegram

“Abbiamo finora distribuito ai Medici di Medicina Generale ben 1,2 milioni di vaccini – aggiunge Gallera – la maggior parte dei quali sono stati già somministrati ai cittadini, con un’attenzione particolare agli over 65, alle donne gravide e ai soggetti più esposti (operatori socio-sanitari ecc..)”.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!