Telegram

Così come per le altre stutture ospedaliere, le lettere con i nominativi degli operatori sanitari che non si sono ancora vaccinati contro il covid sono arrivate anche alla direzione delle tre cliniche in capo al Gruppo San Donato: vale a dire Sant’Anna, Città di Brescia e San Rocco a Ome.

Attualmente, ed è una cifra che sarà destinata a mutare nei prossimi giorni, le lettere sono state una ventina. Stando a quanto comunicato dal gruppo c’è una leggera prevalenza di infermieri, ma figura anche qualche medico e altre figure relative alle varie professioni sanitarie.

Le prime sospensioni sono partite proprio in queste ore e hanno effetto immediato. Impensabile una ricollocazione che non comporti il rischio di contagio mantenendo le competenze dei singoli elementi. Come più volte ricordato quindi, da oggi la sospensione è valida (senza stipendio) fino al prossimo 31 dicembre, oppure fino al momento in cui avvenga la vaccinazione.

Telegram
Telegram

Stando a quando comunicato dalla direzione, per il momento si tratta di una percentuale minima che si aggira attorno all’1%.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!