Telegram
Telegram

Due buone notizie in casa Germani: Petrucelli, fresco di rinnovo e di passaporto italiano, è stato subito convocato in nazionale dal neo tecnico Pozzecco e c’è un nuovo arrivo ufficiale. Si tratta di CJ Massinburg, guardia americana di 25 anni approdato a Brescia dopo l’ultima stagione in Francia con il Limoges.

Massinburg, che si appresta a vivere la prima esperienza nel campionato italiano, ha firmato un contratto che lo legherà a Pallacanestro Brescia fino al giugno del 2024.

Originario di Dallas, Christian Jalon Massinburg è nato il 14 aprile 1997 e ha appena terminato la sua prima stagione da professionista disputata in Europa. Dopo la trafila dei college il cestista è stato ingaggiato dai Brooklyn Nets che subito lo hanno girato alla propria squadra di G-League, i Long Island Nets. Nel campionato di sviluppo statunitense Massinburg disputa due stagioni, collezionando 7.3 punti, 4.6 rimbalzi e 2.5 assist nella prima stagione e 10.9 punti, 4.8 rimbalzi e 2.3 assist nella seconda.

Telegram
Telegram

Nel settembre del 2021 si trasferisce in Europa, chiamato dal Limoges dove convince portando a termine la stagione con una media di 14.4 punti, 4.3 rimbalzi, 3.5 assist e 15.3 di valutazione.

“CJ è un giocatore che viene da un ottimo primo anno europeo in Francia, ha voglia di imparare, di lavorare e di crescere – il pensiero di coach Alessandro Magro -. Vuole e sa mettersi a disposizione della squadra ed è in grado di fare ciò di cui un team ha bisogno per competere, in tanti modi diversi. Ha potenzialità altissime e noi siamo felici di poterlo avere con noi e di poter lavorare e crescere insieme”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIl Brescia Calcio riscatta Stefano Moreo
Articolo successivoBonus energia Brescia: c’è tempo fino al 24 giugno