Pallacanestro Brescia: primi contatti con il parquet
Vincenzo Esposito coach della Pallacanestro Brescia, allenamento Pallacanestro Brescia, Brescia 4 agosto 2020. Ph Fotolive Simone Venezia
Telegram

In vista della nuova stagione i giocatori della Pallacanestro Brescia hanno ripreso gli allenamenti al pala A2A. Ritrovare il contatto con il parquet, seppur a ranghi ridotti, è un importante passo in avanti per dare definitavente il via anche al nuovo corso societario.

Con il nuovo nome sulle maglie, si sono allenati Luca Vitali, Brian Sacchetti, Giordano Bortolani, Salvatore Parrillo e Andrea Ancellotti. La parola d’ordine è tornare a prendere confidenza con il palazzo, scaldare muscoli e motori per la ripresa attualmente fissata per il 27 agosto con le prime partite della Supercoppa Italiana.

I cinque giocatori hanno iniziato la propria attività sotto l’occhio attento dello staff tecnico, guidato da coach Vincenzo Esposito, dai suoi assistenti Giacomo Baioni, Matteo Cotelli e Gianpaolo Alberti e dal preparatore atletico Luciano D’Ancicco.

Telegram

“Con i cinque giocatori che erano in campo, è stato svolto un lavoro di riatletizzazione condotto da nostro preparatore atletico, Luciano D’Ancicco, e di riattivazione, sia in mattinata che nel pomeriggio – ha detto Baioni -. Nel pomeriggio, inoltre, si sono svolte sedute di tiro e tutti i giocatori sono visibilmente in buona condizione”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!