Telegram

AN Brescia – Pro Recco. Bastano questi due nomi per pensare a una battaglia epica. Il Clasico, la sfida Eterna, chiamatela come volete. Nessuna sfida, come questa, rappresenta il livello massimo della pallanuoto italiana dal 2010 a questa parte.
Una partita che ne racchiude mille altre. Partiamo dalla panchina. Bovo vs Rudic. Allievo contro Maestro. L’attuale coach di Brescia era in quella mitica formazione del 1992 allenata da Ratko che vinceva l’oro a Barcellona fino a conquistare medaglie in ogni competizione.
Bovo è sulla panchina del Brescia dal 2009. Rudic è al primo club allenato in carriera a 70 anni. Segno che mettersi in gioco non è mai tardi.
Come se non bastasse quest’anno le due squadre si affronteranno anche in Champions League e niente giova di più a questo sport se non il Derby Italiano. E’ lo scontro da tutti: dai giocatori e appassionati. E’ la partita che tutti consigliano di vedere a chi si avvicina per la prima volta a questo meraviglioso sport. Difficile spiegare cosa vuol dire AN Brescia – Pro Recco.
Brescia – Recco sono tutte le ultime finali scudetto e coppa Italia, delle ultime 8 stagioni vinte sempre da quello che è il club più titolato al mondo.
Brescia – Recco è tutto quello che questo sport può chiedere. Non ci resta che sederci e goderci lo spettacolo.

 

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!