Telegram

L’ospite del turno prenatalizio al San Filippo è il Pool Libertas Cantù di Luciano Cominetti, formazione ancora digiuna di vittorie (penultima a pari punti con Mondovì), ma determinata a risalire la classifica, ora che può contare sul rientro dell’opposto Raydel Poey, dalla settimana scorsa di nuovo in forze, dopo l’infortunio occorsogli alla quarta giornata.

I canturini arrivano motivati dall’urgenza di fare punti per muovere la classifica, dopo che sono stati vicini a più di un successo (sono tre i tie break lasciati agli avversari, uno dei quali contro la forte Peimar).

Alberto Cisolla conosce bene l’opposto cubano: ci ha giocato assieme nella Roma del 2010/2011 e come avversario con la Nazionale.

Telegram

Brescia – Cantù è una classica di questa A2. Non si è disputata la scorsa stagione perché le due squadre erano in due gironi diversi, ma nelle quattro precedenti sono state 13 le sfide, con 6 successi bresciani.

Andrea Galliani è l’ex di turno che ha vestito la maglia canturina per due stagioni. Dopo lo stop del turno scorso a causa della forte contusione all’alluce rimediata nella partita ad Ortona, dovrebbe essere di nuovo disponibile per coach Zambonardi, che avverte: “Nessuno scenderà in campo pensando che sarà una partita facile. Siamo sereni, ma anche consapevoli del valore del nostro avversario.”

In effetti per Brescia quella di domenica è un’occasione da non perdere per restare agganciati alla vetta pur con un occhio di riguardo a Siena che potrebbe avere vita più facile, benché fuori casa, contro Lagonegro.

Ospite del progetto Cuore Atlantide sarà l’associazione Autismando, fondata da un gruppo di genitori di ragazzi autistici capitanati dal presidente Paolo Zampiceni, che quest’anno ha proposto e realizzato un calendario fotografico con gli atleti di Atlantide. Sarà disponibile al Palazzetto domenica, contro offerta.

Fischio di inizio alle 18. Diretta streaming sul canale Legavolley di You tube https://youtu.be/zhK7d7q9hm0.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!