inaugurazione mercato dei grani brescia
Telegram
Telegram

Totale pedonalizzazione di Piazzale Arnaldo ? “No grazie”. Lunedì pomeriggio, sotto i portici del Mercato dei Grani, proprio in Piazza Arnaldo, si è costituito il comitato spontaneo contro la chiusura alle autovettura di Piazzale Arnaldo.

A comporlo, non solo tanti commercianti, mossi da un inevitabile calo degli affari, ma anche residenti delle vie limitrofe che lamentano comportamenti indecenti e anche un volume della musica troppo eccessivo. In meno di una settimana, hanno aderito al comitato, più di cento persone e la sensazione è che il numero si alzerà ancora.

Giuseppe Fontana, rappresentante del comitato, lamenta che i residenti sono stanchi di restare svegli di notte, per la non curanza di alcuni locali riguardo il volume della musica. Fontana, eletto ieri, insieme a Marco Dodesini, Davide Ledizzi e Isaia Profeta, saranno i rappresentanti il giorno in cui ci sarà (se ci sarà), il faccia a faccia con il sindaco Emilio Del Bono.

Telegram
Telegram

Secondo Profeta, titolare dell’Isaia Bike di vicolo San Siro e ideatore del comitato, la giunta comunale ha commesso degli errori di valutazione, senza nemmeno consultare e tenere in considerazione i residenti e i commercianti della zona.

Le richieste sono tante, dall’installazione di pilomat e telecamere su tutta la zona, a un maggior numero di parcheggi per i residenti. Un braccio di ferro, quindi, che ancora non sembra per ora trovare fine.

inaugurazione mercato dei grani brescia
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!