Telegram
Telegram

Il vaccino anti-Covid sviluppato dalla casa farmaceutica statunitense Pfizer e dalla tedesca BioNTech è “sicuro e altamente efficace” sui bambini tra i cinque e gli undici anni di età. Lo riferiscono le due compagnie citando i risultati dei test clinici, sui quali tuttavia non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Il Covid-19 è molto più pericoloso per gli adulti che per i bambini, i quali tuttavia in alcuni casi possono sviluppare la cosiddetta sindrome infiammatoria multisistema (Mis-c) oppure trascinarsi per mesi i sintomi della malattia. Negli Stati Uniti sono stati quasi 30 mila i bambini ricoverati in ospedale per Covid-19 nel mese di agosto, con l’incidenza più alta tra gli Stati con i tassi di vaccinazione più bassi.

Pfizer e BioNTech hanno intenzione di chiedere all’Agenzia del farmaco e dell’alimentazione (Fda) degli Usa l’approvazione per l’uso del vaccino tra i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni entro la fine del mese. Successivamente, ma non prima dell’ultimo trimestre di quest’anno, dovrebbero essere condotti anche test clinici sui bambini con meno di cinque anni.

Telegram
Telegram

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCarabinieri Desenzano, arriva il Cap. Valerio Monte
Articolo successivoStatua decapitata, Del Bono: “Gesti di inciviltà e atti vandalici non saranno tollerati”