Telegram

In Fondazione Poliambulanza i posti letto Covid, con gli ultimi aggiunti, sono 154.

A questi si aggiungono i 15 letti di terapia intensiva già attivi ai quali lunedì 23 novembre si aggiungeranno altri 6 letti e ulteriori 6 verranno attivati da lunedì 7 dicembre per arrivare ad un totale di 27 posti letto COVID in terapia intensiva.

Questo aumento di disponibilità di posti letto – fa sapere Poliambulanza – sono stati possibili grazie al potenziamento dell’organico degli infermieri che ha potuto contare su 22 nuove assunzioni e proprio l’attivazione scaglionata dei letti di terapia intensiva è in funzione del programmato arrivo di rinforzi.

Telegram

Anche Poliambulanza fin dall’inizio di novembre ha inviato personale qualificato (4 medici e 9 infermieri) all’ospedale in Fiera di Bergamo per supportare la struttura dedicata ai pazienti dell’ovest Lombardia, particolarmente colpito in questa seconda ondata Covid.

Anche con l’incremento dei posti letto Covid, Poliambulanza assicura che rimangono pienamente in funzione l’Hub Cardiochirurgico e Cardiovascolare, l’area materno infantile ed i trattamenti chirurgici in emergenza/urgenza in piena sicurezza.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!