Telegram
Telegram

Polizia, “safe driving for good transport”. È l’iniziata l’Operazione strade sicure nei week end estivi

Si chiama operazione “Safe driving for good transport”, ovvero operazione sicurezza sulle strade bresciane, lombarde e italiane in un momento in cui il traffico si intensifica in occasione soprattutto di partenze per le vacanze.
L’oeprazione, attiva su tutto il territorio nazionale, coinvolge anche la nostra provincia con il controllo della Polizia di Stato su tutte le principali arterie autostradali, in punti strategici e sensibili per la prevenzione degli incidenti.
L’imponente operazione interessa la rete autostradale di ben 31 provincie in 12 regioni coinvolgendo, al nord, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria e Toscana; e, al centro-sud della penisola, Lazio, Campania, Basilicata e Calabria.

Sotto l’occhio vigile della Polizia c’è la circolazione diurna di veicoli commerciali e mezzi pesanti, compresi autobus, per i quali sono state effettuate verifiche sia delle autorizzazioni al trasporto di merci e persone, anche ai fini di rintraccio dei migranti clandestini, sia delle condizioni psico-fisiche dei conducenti e del rispetto dei tempi di guida e di riposo.

I controlli sono stati estesi anche ai bacini territoriali viari limitrofi alla grande viabilità e in corrispondenza di barriere autostradali.

Per garantire la massima sicurezza delle persone che si metteranno in viaggio in questo periodo estivo, sono state pianificate, nei prossimi fine settima, altre operazioni “globali” su tutto il territorio nazionale.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteSaldi, quanto spenderanno i bresciani per le occasioni di luglio?
Articolo successivoVia Corfù, dopo la Rissa, le auto incendiate. Bar Coccinella rischio di chiusura definitiva