Telegram

Aumenta il numero di tamponi processati e si mantiene sostanzialmente stabile il tasso di positività della Lombardia che oggi si attesta all’1.95%. Questo poiché a fronte di 142.469 test analizzati sono 2.783 i nuovi casi di covid emersi.

Quelli relativi a Brescia e provincia sono 325, ancora una volta secondo incremento regionale dopo il capoluogo Milano che sfiora i mille casi con un +969. Seguono invece Varese con +287 e Monza con +259.

Sul fronte dei ricoveri oggi il bollettino conferma una crescita che rispetto a ieri si fa più marcata. Nei reparti di rianimazione con un +9 si passa da 125 posti letto occupati a 134, mentre in area medica osseriamo un’impennata di +55 che porta il totale dei pazienti negli ospedali sopra quota mille. Per l’esattezza i lombardi nei reparti covid convenzionali sono 1.041.

Telegram

Sono infine 9 i decessi attribuibili al covid segnalati nell’ultima giornata sul territorio regionale. Due di queste segnalazioni sono relative al bresciano. Si tratta di due donne: una di 81 anni di Brescia deceduta lo scorso 25 novembre e una lumezzanese di 67 anni.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMarcello Gabana Holding, 2020 di utili e sostenibilità
Articolo successivoAncora baby gang. Arrestato uno dei tre giovani ladri