la premiazione 2022

Come ogni anno, Brescia a dicembre onora quei bresciani che nella loro vita hanno saputo distinguersi come protagonisti della solidarietà, testimoni dei valori di altruismo, generosità, civismo e accoglienza. In questo 2023 ricorre inoltre un anniversario speciale del premio intitolato all’avvocato Pietro Bulloni, che è stato istituito nel lontano 1953 e che compie quindi 70 anni.

C’è tempo fino al mezzogiorno di venerdì 3 novembre per inviare le segnalazioni. Possono farlo realtà come associazioni che operano nei diversi campi sociali, dal mondo religioso, dai sindaci dei Comuni bresciani e dai Consigli di Quartiere. Ma non solo visto che le candidature possono essere inoltrate anche da privati cittadini.

È sufficiente una breve descrizione che contenga tutti gli elementi utili per la valutazione da parte dell’apposita Commissione che assegnerà i premi. Ogni segnalazione dovrà, inoltre, essere accompagnata da un recapito (anche telefonico), oltre che da un documento d’identità e dal codice fiscale di chi la propone, per consentire eventuali approfondimenti.

La cerimonia di consegna del Premio Bulloni, e dei premi ad esso tradizionalmente collegati, si terrà mercoledì 20 dicembre 2023.

Come inviare le segnalazioni

Le proposte dovranno pervenire per posta entro le 12 di venerdì 3 novembre, indirizzandole a Sindaco di Brescia, piazza della Loggia 1, 25121 Brescia, oppure, in alternativa, dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica bulloni2023@comune.brescia.it.