Telegram

Comunque la si guardi la situazione è delicatissima. E l’ “arancio scuro o rafforzato” sembra inevitabilmente scivolare nel “rosso” .

I Pronto Soccorso degli ospedali bresciani da giorni sono “sotto stress”. Aumenta il numero dei ricoverati, anche in terapia intensiva, e di quelli che vengono inviati negli ospedali lombardi, Bergamo e Milano, in primis.

Il numero dei contagi è ogni giorno più pesante, ieri il record di 1.325, il numero più alto in Lombardia.

Telegram

E anche i morti a causa del Covid tornano ad aumentare, nei bollettini di ATS Brescia degli ultimi tre giorni sono state 39 le vittime. Un dato in peggioramento in tutta la Regione.

La Ministra per gli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, a RTL 102.5 ha confermato che “Le varianti del Covid-19, in particolare quella inglese, si stanno diffondendo all’interno del nostro paese. È un tema che ci preoccupa molto e rispetto al quale è stato necessario mantenere il sistema dei colori e misure restrittive”. Non avremmo mai voluto prendere decisioni così severe, come sulla chiusura della scuola, – da aggiunto la Ministra – ma è stato necessario per le varianti”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!