Telegram

Prorogata, almeno fino al prossimo 31 gennaio, l’ordinanza emessa nello scorso mese di ottobre dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono con le modifiche agli orari di apertura di attività come barbieri, acconciatori, estetisti e tatuatori.

Questo provvedimento era stato pensato per permettere a queste realtà dedicate al servizio alla persona di aumentare le finestre lavorative consentendo così di ricevere clienti su appuntamento singolarmente e in tutti sicurezza. Tutto ciò permetteinfatti di evitare pericolosi assembramenti nelle sale di aspetto.

Nel dettaglio questi negozi dal lunedì al sabato potranno aprire non prima delle 7 e non oltre le 22 mentre nei giorni festivi e la domenica potranno tenere aperto dalle 7 alle 19. Non è previsto nessun obbligo di chiusura infrasettimanale o festiva. Gli esercenti dovranno affiggere, ben visibile al pubblico, il cartello con l’indicazione degli orari e il tariffario. Il responsabile tecnico dovrà sempre essere presente e, in caso di assenza momentanea o eccedenza dell’orario lavorativo, dovrà essere previsto un sostituto.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!