Telegram

Tre mesi fa l’Amministrazione comunale di Brescia aveva deciso di spostare in via sperimentale il mercato del quartiere Abba dalla sua sede precedente al parcheggio del Polivalente di via Collebeato. Questo, vista anche la situazione epidemiologica, permetteva di avere più spazio, parcheggi per clienti e ambulanti, oltre ad altri diversi servizi nelle vicinanze.

Ora termina la sperimentazione e stando a palazzo Loggia lo fa con esito positivo. Ottenuto quindi voti e pareri favorevoli di tecnici e istituzioni, questo trasloco diventa definitivo. Sulla carta lo sarà dal prossimo primo gennaio.

Rispetto a quanto avvenuto negli ultimi mesi l’assetto del mercato non varierà e rimarranno gli stessi venditori già presenti: dieci bancarelle alimentari, 25 non alimentari e un produttore agricolo.

Telegram

Inoltre dopo una lunga sperimentazione nel corso di tutto il 2020 è stata definitivamente confermata anche l’istituzione di un posteggio isolato per i venditori ambulanti nella piazzetta storica di Caionvico. Gli operatori si alterneranno, dal lunedì al sabato, garantendo l’offerta di prodotti alimentari e non alimentari.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!