Telegram
Telegram

Fresco di titolo tricolore conquistato dopo una stagione avvincente Gianmarco Quaresmini allarga i propri orizzonti puntando al salto di qualità in carriera. Il pilota bresciano sarà al via della prossima stagione della Porsche Super Cup, campionato del mondo dedicato alle vetture della casa di Stoccarda.

Ancor prima del semaforo verde, come scrive il quotidiano Bresciaoggi, il driver franciacortino ha già in tasca un singolare primato: sarà l’unico italiano in griglia di partenza. Sulla spinta dei buoni risultati raggiunti nella seconda parte dello scorso anno e del titolo italiano conquistato abbiamo optato per correre in questa categoria tra le più belle ed avvincenti del panorama mondiale.

Durante l’inverno la scelta. Il successo nella Porsche Carrera Cup Italia come spinta, anche economica, per l’iscrizione al mondiale ma soprattutto la voglia di mettersi nuovamente in gioco e lottare con un anno d’esperienza in più sulle spalle. Queste le leve ad aver portato Gianmarco Quaresmini a confermare la sua presenza nel mondiale Porsche.

Telegram
Telegram

Sarà ancora il team Dinamic, scuderia bolognese, ad accompagnarlo in questa avventura. La scintilla è arrivata lo scorso anno in Messico dove, su una pista dove non aveva mai corso, ho ottenuto il mio miglior risultato. Una valigia di sogni e ambizioni da conquistate quella del pilota bresciano pronto ad infiammare il pubblico grazie all’energico stile di guida.

Esordio nel mondiale 2019 il 12 maggio a Barcellona con un calendario affascinante che porterà i piloti a correre a Montecarlo, in Austria sul Red Bull Ring, in Inghilterra a Silverstone, in Germania ad Hockenehim, in Ungheria a Budapest, in Belgio sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamp, l’atteso weekend di casa a Monza per finire all’ultimo atto in Messico.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!