Telegram
Telegram

Nel primo giorno di apertura delle prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti-covid, gli over 60 della Lombardia hanno risposto “presente”. Gli ultimi dati comunicati dal Welfare regionale infatti, ci dicono di 41.162 persone fra i 60 e i 79 anni che hanno deciso di prenotare subito il booster.

Andando più nello specifico delle varie province Brescia è seconda solo a Milano. Infatti sul nostro territorio sono 5.075 gli over 60 che hanno aderito alla campagna. 12.330 invece nel milanese. Seguono poi Varese con 4.735, Monza con 4.173 e Bergamo con 2.599.

Sul fronte delle somministrazioni invece, alla serata di ieri sono state effettuate 9.481 iniezioni di cui 7.183 quarta dose e 2.056 terza dose.

Telegram
Telegram

“La quarta dose protegge da decorsi gravi della malattia e riduce il rischio di ospedalizzazione – il commento di Letizia Moratti – I cittadini lombardi ne sono consapevoli e stanno aderendo in buon numero alla campagna vaccinale. Il mio invito è: vaccinarsi, utilizzare le mascherine nei luoghi affollati, non abbandonare le piccole precauzioni a cui ormai ci siamo abituati”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteIl M5s esce dal Senato alla fiducia e si apre la crisi di Governo
Articolo successivoÈ morto Eugenio Scalfari, aveva 98 anni