Telegram

Il punto sulle vaccinazioni anti covid. In Italia, stando all’ultimo aggiornamento disponibile delle 22.41 di domenica, le persone che hanno ricevuto la vaccinazione sono 643.219 pari al 70% delle dosi attualmente consegnate nel nostro Paese.

Crescono i numeri anche della Lombardia che fino alla serata di ieri aveva inoculato 67.851 dosi di vaccino. Si tratta del terzo dato su scala nazionale, ma in riferimento alla percentuale di vaccini somministrati rispetto a quelli consegnati il dato rimane basso. Parliamo del 44.1%, meno di noi solo Calabria e la provincia di Bolzano.

Trattandosi dei protagonisti di questa prima fase della campagna vaccinale, la categoria ad aver ricevuto più somministrazioni è ovviamente quella degli operatori sanitari. Sono in tutto oltre 56mila. Seguono gli operatori del personale non sanitario con poco più di 10mila somministrazioni e gli ospiti delle Rsa con 1.504.

Telegram

Ricordiamo inoltre che la Lombardia è per distacco la regione con più punti di somministrazione segnalati dal portale ministeriale. Dei 293 punti, ben 65 si trovano nella nostra regione.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!