foto d'archivio

È stato riconosciuto dagli agenti del Commissariato “Carmine” mentre cercava di allontanarsi alla vista della pattuglia.

L’uomo, un 39enne, di nazionalità senegalese, nei giorni scorsi aveva rapinato il supermercato Esselunga di via Volta a Brescia, sottraendo diversi dispositivi elettronici e aggredendo il direttore del punto vendita prima di far perdere le proprie tracce.

Anche se privo di documenti al momento del fermo, gli agenti lo avevano già riconosciuto, anche per i suoi precedenti. Le verifiche in Questura hanno confermato il suo lungo curriculum criminale.

PRECEDENTI PENALI E ORDINI DI ESPULSIONE

Irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti — dai reati contro la persona e il patrimonio alle violazioni in materia di immigrazione — l’uomo era anche destinatario di vari ordini di espulsione. Considerata la sua pericolosità, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha firmato il decreto di accompagnamento al Cpr, da cui sarà avviato alla procedura di espulsione tramite un volo diretto in Albania.