“Il sindaco Emilio Del Bono, la Giunta e il Consiglio Comunale si stringono intorno a Francesca Rebecchi per la prematura morte del padre Aldo”.
Lo scrive in una nota l’amministrazione comunale di Brescia.

“La scomparsa di Aldo Rebecchi ha lasciato tutta l’Amministrazione comunale nello sgomento, da lungo tempo uomo delle Istituzioni e da sempre impegnato nella vita politica bresciana. Nei decenni ha rivestito ruoli importanti nel sindacato, in Parlamento, in Provincia e in Comune, fino agli incarichi attuali come presidente della Fondazione Musil e del Banco Nazionale di prova. La sua esperienza, la sua pacatezza e la sua lucida visione di una politica sempre votata al bene comune lo hanno guidato in tutti i suoi incarichi politici e istituzionali, contraddistinguendolo per uno stile sobrio ma efficace, capace di mettere al centro il bene della sua amata Brescia”.

“La perdita di Aldo Rebecchi ci colpisce in modo grave e personale -ha commentato il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono- . Aldo è stato un amico, un compagno di viaggio, un fidato collaboratore di questa amministrazione e un punto di riferimento per il nostro modo di fare politica.

Ci stringiamo con calore intorno alla figlia Francesca a cui va tutta la nostra vicinanza -aggiunge il Sindaco Del Bono-. A noi resta il ricordo di una persona perbene che ha dato tutto a questa città.
Oggi – ha concluso Del Bono – Brescia è più povera, perde uno dei suoi figli migliori”.