Un uomo di altri tempi, un fine politico, uomo di grande sensibilità umana e politica.
È unanime e bipartisan il cordoglio per la morte di Aldo Rebecchi, scomparso nel tardo pomeriggio di oggi.

“Riposa in pace Aldo” – dice a ÈliveBrescia Michele Zanardi – segretario provinciale del Pd. “

Aldo Rebecchi è stato un riferimento politico e umano. È stato segretario della CGIL bresciana, poi parlamentare, vice presidente e consigliere della Provincia e ha svolto ruoli di primissimo piano nel mondo sociale e produttivo della nostra provincia.
Il tutto con un garbo, una serietà e una passione che rimarranno per sempre il tratto distintivo della sua vita e del ricordo che avremo di lui” .

“Con la scomparsa di Rebecchi, Brescia perde un uomo di preparazione e cultura politica elevata” – dice a ÈliveBrescia Gianpaolo Natali, capogruppo in Loggia di Fratelli d’Italia.
“Una grave perdita per tutta la politica bresciana, non solo per il centrosinistra a cui apparteneva” – aggiunge Natali. !Grande uomo, grande politico e Brescia sentirà la sua mancanza”

“Con grande dispiacere ho appreso della scomparsa di Aldo Rebecchi” – dice Fabio Rolfi, assessore regionale ed esponente della Lega, raggiunto dal nostro giornale – .
“Grande protagonista della vita politica e sociale di Brescia. Un uomo gentile e disponibile, una persona d’altri tempi. Una persona appassionata alla Città, seria, misurata e competente nel proprio impegno politico. Pur da posizioni opposte -aggiunge Rolfi- non sono mai mancati il rispetto reciproco e la stima. Fai buon viaggio Aldo, che la terra ti sia lieve”.