Telegram
Telegram

È stato presentato il report di interventi della Polizia Locale di Brescia. Dopo una riduzione degli interventi in periodo di lockdown, dalla metà di maggio sono riprese a pieno regime le attività ordinarie.

Nei mesi di luglio e agosto sono stati effettuati 64 servizi, diurni e serali, con il pattugliamento dei quartieri.

Via Milano è stata oggetto in questo periodo di importanti lavori urbanistici che, con l’assenza di circolazione dei veicoli, hanno reso ancora più necessario il presidio sul territorio per evitare al suo interno possibili attività illecite.

Telegram
Telegram

Sull’asse Via Milano/via Vallecamonica negli ultimi due mesi sono stati eseguiti 22 servizi serali/notturni antiprostituzione, con l’identificazione di 8 prostitute e 2 transessuali, con controlli a 656 veicoli e 869 sanzioni elevate per violazioni alle norme di comportamento e difformità dei mezzi condotti. Le sanzioni per violazioni al Regolamento di Polizia Urbana sono state 23 negli due mesi, 39 da inizio anno, mentre quelle per mancato rispetto della normativa legata al Covid-19 sono state in totale 136, di cui 21 tra luglio e agosto.

136 sono state le sanzioni per le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana, delle quali 21 in luglio e agosto.

Sono stati inoltre eseguiti 87 controlli presso le attività commerciali, 44 controlli a pubblici esercizi, 8 controlli ad attività artigianali e 13 verifiche per richieste Suap.

Controlli anche dal punto di vista ambientale, con 19 servizi mirati sull’abbandono dei rifiuti su via Milano con 72 sanzioni da inizio anno, di cui 47 negli ultimi due mesi.

Continua poi la lotta all’attività di spaccio e abuso di sostanze stupefacenti. Sono stati 8 da inizio anno, di cui 5 gli ultimi due mesi, gli arresti messi in atto dalla Polizia, con il recupero di 350 grammi di sostanza stupefacente.

Presso il complesso Ideal Standad/Clima, le unità territoriali insieme con Ats e Vigili del Fuoco, hanno eseguito in due mesi 4 operazioni di sgombero, identificando 23 tossicodipendenti e alcolisti.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBonus bici: rimborsi erogati dal 4 novembre
Articolo successivoVia Milano, Del Bono, 200 mila euro a fondo perduto per i commercianti. Un risarcimento per i disagi subiti