Telegram
Telegram

Finalmente dovremmo esserci: sabato il bonus bici sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale, ma bisgnerà aspettare ancora due mesi per i primi rimborsi.

A dare l’annuncio è stato il ministro Sergio Costa a Radio 24 senza nascondere che l’iter procedurale ha avuto qualche intoppo, causa dei vari rinvii. Ora però le date dovrebbero essere praticamente certe e dopo la pubblicazione del decreto attuativo bisognerà attendere 60 giorni.

Il 4 novembre partiranno infatti i rimborsi promessi per l’acquisto di biciclette (eletriche o meno) e monopattini che ammonteranno al 60% del costo supportato e fino a un massimo di 500 euro. Visto l’alto numero di richieste la cifra iniziale di 120 milioni è stata aumentata a 210 e il Ministro ha anche garantito che non si dovrà passare attraverso un famigerato “click day”.

Telegram
Telegram

Per ottenere il bonus è necessario conservare la fattura o lo scontrino parlante ed essere in possesso di un accesso Spid per accedere ai servizi online delle Pubblica Amministrazione.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedentePiantagioni di marijuana: deferito in stato di libertà 27enne a Montirone
Articolo successivo4 sgomberi, 156 pattugliamenti, 22 anti-prostituzione, 8 arresti. Via Milano nel mirino della Polizia Locale