Telegram

“Sostanzialmente stabile con lievi fluttuazioni, nell’ultima settimana, il numero di ricoveri di pazienti positivi Covid, che nella giornata di ieri registrava 498 posti letto occupati: ad oggi sono 494 i pazienti ricoverati, di cui 45 in terapia intensiva. Si conferma la quasi totale provenienza bresciana”.

Questa la nota dell’Asst Spedali Civili di brescia in merito ai ricoveri covid nella sue strutture. Rispetto a ieri i numeri sembrano più o meno stabili: diminuiscono leggermente infatti i ricoveri convenzionali (da 498 a 494), mentre aumentano da 43 a 45 le terapie intensive.

Come abbiamo detto già ieri, guardando gli aggiornamenti praticamente quotidiani dell’Asst cittadina, è possibile riscontrare uno spiraglio di luce nella riduzione degli accessi covid in pronto soccorso. Dopo i 22 accessi di ieri, oggi questo dato cala ulteriormente a 18 a fronte di 79 pazienti non covid.

Telegram

Questo non vuol dire che la situazione sia tornata alla normalità, la pressione rimane “abbastanza alta”, ma se il trend si dovesse confermare sarebbe un passo decisivo verso l’uscita da questa terza ondata.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!