Telegram

Ieri l’annuncio della manifestazione, una sorta di funerale, alle attività di piazzale Arnaldo. La particolare cerimonia funebre si sarebbe dovuta tenere questa notte, attorno all’una in piazza della Loggia con i proprietari di bar e ristoranti pronti a posare davanti al Comune un lumino.

In realtà gli organizzatori della protesta hanno fatto sapere che – in accordo con il Questore di Brescia – il tutto è stato rinviato alla prossima settimana e più in particolare a giovedì.

“Ci hanno lasciati Bar e Ristoranti, ne danno il triste annuncio Giuseppe Conte e Attilio Fontana – avevano scritto sul necrologio fattosi manifesto dell’iniziativa di protesta – La camera ardente è allestita presso il cimitero di piazzale Arnaldo. I funerali si terranno sabato sera all’una nella chiesa di piazza della Loggia”.

Telegram

Resta da vedere se nei prossimi giorni diverranno realtà le varie voci ventilate da più parti su un eventuale coprifuoco e misure più restrittive per le attività. Per i locali di piazzale Arnaldo e non solo sarebbe un ulteriore motivo di protesta.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!