Telegram

Tutto pronto a Brescia per l’arrivo dei saldi estivi, che prenderanno il via sabato 6 luglio. I primi a esserne felici sono sicuramente i commercianti, infatti, la travagliata primavera 2019, dal punto di vista meteorologico, ha avuto come inevitabile conseguenza una contrazione nelle vendite dei capi stagionali.

I saldi dureranno 60 giorni e si protrarranno fino al 3 settembre. Ecco quindi che la quantità e la qualità dei prodotti sarà record, infatti, ci saranno sicuramente più articoli a disposizione della clientela, e chissà, magari anche qualche ghiotta occasione.

Il direttore generale di Confesercenti, Alessio Merigo, commenta: “Avremo sconti medi dal 20% al 30%. E’ il range di sconto adeguato rispetto al prezzo intero di un capo. Sconti superiori, all’inizio della vendita in saldo, potrebbero non essere credibili, di norma il costo sul cartellino si abbassa con l’avanzare delle settimane. Sono comunque riduzioni di prezzo consistenti, per cercare di invertire la tendenza di un’annata particolarmente difficile, soprattutto nel settore dell’abbigliamento”.

Telegram
Telegram

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!