foto d'archivio

Due uomini sono stati arrestati in flagranza, sorpresi mentre tentavano di rubare carburante da mezzi in sosta nella zona industriale tra via Buozzi e via Rosselli. A bloccarli è stata la Polizia di Stato, intervenuta dopo la segnalazione di un cittadino.

A dare l’allarme è stato infatti un passante che, osservata la scena, ha avvisato la centrale operativa del 112 e ha seguito a distanza gli spostamenti dei due sospetti, rimasti in zona per colpire nuovamente. Gli agenti delle Volanti li hanno raggiunti in pochi minuti.

Uno dei due è stato trovato nascosto tra i sedili dell’auto, accanto a cinque taniche piene di gasolio, due coltelli a serramanico e diversi attrezzi da scasso. L’altro ha tentato la fuga all’interno di uno stabile, ma è stato fermato subito dopo.

I due, entrambi cittadini albanesi di 42 e 39 anni, erano irregolari e già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. Sono stati arrestati con le accuse di tentato furto aggravato e porto abusivo di armi e strumenti da scasso.

“La tempestiva richiesta di intervento della Polizia da parte di un cittadino è risultata fondamentale – ha commentato il Questore, che ha anche disposto l’espulsione per entrambi – L’episodio dimostra l’importanza di segnalare ogni situazione sospetta, per permettere un intervento rapido ed efficace”.