Telegram
Telegram

È stato fermato per un controllo dalla Polizia stradale di Montichiari in un’area di servizio sull’autostrada A21 e i controlli ha dimostrato come fosse alla guida di un veicolo senza assicurazione, senza revisione, con patente ritirata e con l’aggravante di non avere una giustificazione per il suo spostamento contravvenendo così anche alla normativa anti-covid.

Questa serie di contravvenzioni gli sono costate una sanzione superiore ai 1.800 euro e una denuncia false attestazioni visto che all’inizio aveva provato a giustificarsi con gli agenti inventandosi una scusa. Alla loro richiesta di esibire la patente infatti, l’uomo di origine albanese aveva detto di essere in possesso di un documento di guida del suo paese ma di averlo dimenticato a casa. Per avvalorare questa tesi ha anche mostrato alle divise una foto della sua patente sul telefono cellulare.

La pattuglia però si è insospettita e da un controllo nella banca dati è emerso che quel documento era stato ritirato durante un precedente controllo dalla Polstrada di Fidenza poiché circolava utilizzando la patente albanese seppur residente in Italia da più di un anno.

Telegram
Telegram

Denunciato anche il passeggero poiché dopo la rilevazione delle impronte digitali è risultato essere irregoare sul territorio italiano.

Foto d’archivio.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!