Al PalaLeonessa di Brescia è di nuovo tempo d’Europa per una Germani in un momento difficile, sebbene interroto una settimana fa da una insperata vittoria contro Bourg-En-Bresse. Un’EuroCup che di questi tempi sembra quindi sorridere più del Campionato, e la speranza è che sia così anche questa sera perché battere Cluj sarebbe un decisivo mattoncino in più verso la qualificazione.

All’andata erano stati i rumeni a gioire, ma a distanza di qualche mese la classifica sorride al quintetto di Ale Magro che può contare su un record con due vittorie in più. Vietato però abbassare la guardia e basarsi sulla classifica, perché alla luce di questo momento, non bisogna dare nulla per scontato.

“Una nostra vittoria ci permetterebbe di fare un passo in avanti verso i playoff, considerando che dopo resterebbero solo quattro giornate alla fine del girone di qualificazione – le parole di Magro – Anche per questo, Cluj verrà a Brescia con la grande voglia di conquistare la vittoria e rimettersi in carreggiata nella corsa per raggiungere la seconda fase del torneo”.