Telegram

“Sul surriscaldamento della terra, ormai è guerra fredda”. Questo è l’eloquente titolo scelto per lo speciale incontro i questa sera nell’auditorium di Confartigianato Brescia in via Orzinuovi 28 alle 18. Ospite speciale Luca Mercalli, meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico, president end editor in Chief Società Meterologica Italiana.

L’evento si inserisce nella quattordicesima Settimana per l’energia, in un momento in cui questo tema è diventato di strettissima attualità. Crisi energetica e transizione ecologica, gli argomenti fil-rouge dell’intera kermesse. Obiettivo, infatti, un confronto ampio su green economy e sviluppo sostenibile, per proporre a imprese e territorio occasioni di riflessione che sappiano coniugare crescita e sostenibilità.

A moderare l’incontro sarà il segretario generale Confartigianato Lombardia Carlo Piccinato e prenderà parte al dibattito anche il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti.

Telegram

Quali risposte dare, sia nell’immediato che nel lungo periodo, per contrastare in modo strutturato il caro energia e l’impennata delle bollette che stanno soffocando imprese e famiglie? Quali impegni e responsabilità devono assumersi la politica, le istituzioni (a livello locale, nazionale ed europeo)? Quali le aziende e i singoli cittadini per arrivare ad avere un’economia realmente sostenibile?

Tutte domande a cui si proverà a dare una risposta durante le iniziative promosse per la Settimana per l’energia, quindi anche stasera a Brescia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGuasto elettrico, Adro rimane senz’acqua
Articolo successivoItalia: il primo ministro cinese si congratula con premier Meloni