Un nuovo sgombero a Brescia, ad appena un paio di giorni da quello effettuato all’ex bocciofila del quartiere Primo Maggio. Questa volta a finire nella lente d’ingrandimento è stata un’altra struttura abbandonata, nota per essere covo di abusivi: l’ex casa editrice La Scuola.

Alle 8 tre pattuglie, insieme con l’unità cinofila, sono entrate nell’area di via Cadorna, vuota ormai da diversi anni, all’interno della quale si trovano un corpo uffici di tre piani e i capannoni un tempo destinati alla produzione. Accompagnati da alcuni addetti, le divise hanno perlustrato questi locali individuando al primo piano undici italiani (otto uomini e tre donne) la maggior parte dei quali utenti del Sert della zona. Le stanze all’interno dell’edificio erano state trasformate in mini appartamenti, alcuni dei quali erano chiusi con delle catene.

Gli agenti hanno controllato anche gli ambienti che erano stati chiusi e hanno trovato masserizie, effetti personali, numerose siringhe e contenitori per le sostanze stupefacenti.

Gli abusivi, una volta identificati, sono stati allontanati dalla zona mentre la proprietà ha finalmente proceduto alla chiusura e dato inizio alla messa in sicurezza.

Parcheggio Freccia Rossa

Nelle stesse ore, anche il parcheggio dell’ormai ex centro commerciale Freccia Rossa è stato attenzionato dalle forze dell’ordine. Sono infatti stati chiusi gli accessi del settore “rosso”, mentre resterà aperto al traffico veicolare il settore “arancio”.

In settimana, la proprietà terminerà il progetto esecutivo per i lavori di muratura, che verrà sottoposto ai Vigili del Fuoco per l’approvazione. I rifiuti presenti sono poi stati smaltiti. Il Comune fa infine sapere che una pattuglia della Polizia Locale monitorerà più volte al giorno i parcheggi interrati ancora aperti.