Telegram

Otto persone identificate e controllate, tre delle quali accompagnate al Comando per accertamenti. Sono questi i risultati dell’intervento portato a termine dalla Polizia Locale al campo sportivo Calvesi nella mattina di giovedì.

Verso le 7 tre pattuglie sono entrate nel campo, in particolare all’interno della palazzina precedentemente adibita a spogliatoio, e hanno provveduto a evacuare le persone che la stavano occupando abusivamente.

Poiché l’immobile era da tempo abbandonato e si trovava in condizioni di degrado, il personale di Aprica, che ha accompagnato la Polizia Locale nell’operazione, ha provveduto alla pulizia degli spazi e alla rimozione dell’immondizia, riempiendo già a metà mattina due container. L’intervento di bonifica, particolarmente complesso anche a causa della presenza di colonie di roditori, è terminato in serata. Una ditta incaricata dal Comune provvederà alle chiusure degli accessi.

Telegram

L’edificio era particolarmente frequentato da persone senza fissa dimora. Nei giorni precedenti allo sgombero, durate alcuni sopraluoghi, sono state trovate all’interno anche persone di nazionalità italiana note alle forze dell’ordine come tossicodipendenti. Nei prossimi giorni, per impedire nuove intrusioni, il centro Calvesi verrà controllato giorno e notte dalla Polizia Locale.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!