Un lotto di opere d'arte è stato acquistato alla quinta China International Import Expo (CIIE), che si è appena conclusa, con un fatturato che ha raggiunto i 490 milioni di yuan (circa 69,1 milioni di dollari). Tutte le 37 opere d'arte vendute sono state portate al CIIE da nove espositori esteri, tra cui Christie's, Sotheby's e Phillips, secondo l'Amministrazione municipale della cultura e del turismo di Shanghai. Per promuovere il commercio internazionale di opere d'arte, la CIIE ha implementato una politica di esenzione fiscale per gli espositori per tre anni consecutivi. Gli espositori che vendono opere d'arte, collezioni e pezzi d'antiquariato potrebbero godere di un'esenzione da dazi all'importazione, dall'imposta sul valore aggiunto all'importazione e dall'imposta sul consumo entro 5 pezzi. Tra le opere d'arte che sono state oggetto di transazione, ci sono pezzi creati dagli artisti cinesi Zhang Daqian e Huang Binhong e opere di artisti internazionali come Marc Chagall, Edward Munch e Yayoi Kusama. La CIIE è la prima fiera di importazione a livello nazionale al mondo. La quinta CIIE si è tenuta dal 5 al 10 novembre di quest'anno a Shanghai.
Telegram

Un lotto di opere d’arte è stato acquistato alla quinta China International Import Expo (CIIE), che si è appena conclusa, con un fatturato che ha raggiunto i 490 milioni di yuan (circa 69,1 milioni di dollari).

Tutte le 37 opere d’arte vendute sono state portate al CIIE da nove espositori esteri, tra cui Christie’s, Sotheby’s e Phillips, secondo l’Amministrazione municipale della cultura e del turismo di Shanghai.

Per promuovere il commercio internazionale di opere d’arte, la CIIE ha implementato una politica di esenzione fiscale per gli espositori per tre anni consecutivi. Gli espositori che vendono opere d’arte, collezioni e pezzi d’antiquariato potrebbero godere di un’esenzione da dazi all’importazione, dall’imposta sul valore aggiunto all’importazione e dall’imposta sul consumo entro 5 pezzi.

Telegram

Tra le opere d’arte che sono state oggetto di transazione, ci sono pezzi creati dagli artisti cinesi Zhang Daqian e Huang Binhong e opere di artisti internazionali come Marc Chagall, Edward Munch e Yayoi Kusama.

La CIIE è la prima fiera di importazione a livello nazionale al mondo. La quinta CIIE si è tenuta dal 5 al 10 novembre di quest’anno a Shanghai. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAirshow China: focus su tecnologia avanzata e cooperazione commerciale
Articolo successivoCellino e dimissioni. L’uomo solo al comando verso l’addio